Tutto ciò che devi sapere su:
SPEDIZIONI E RESI
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini.
Nei paesi UE, Leopamy spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine.
Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU* (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.
La merce è soggetta ad imposizione I.V.A. vigente in Italia ed il prezzo indicato ne è comprensivo, soltanto nel caso il cliente dichiari di acquistare in qualità di impresa, il cosiddetto “business & business” e la merce è destinata fuori dal territorio italiano, il valore indicato e quindi il prezzo di vendita, verrà scorporato della relativa imposta. nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA. Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle autorità doganali.
Gli ordini effettuati su www.leopamy.it vengono spediti sul territorio italiano tramite corriere BRT o equivalente, sul territorio russo tramite EMS o equivalente e negli altri paesi tramite SDA o equivalente. Successivamente alla spedizione e comunque nel momento in cui il corriere lo rende disponibile, viene comunicato al Cliente il numero di tracking per seguire il percorso del pacco.
Gli ordini vengono evasi dopo una verifica sull’effettiva disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento. In caso di errori o impossibilità di evasione dell’ordine, l’importo addebitato potrà essere rimborsato.
Successivamente all’evasione dell’ordine, che avviene entro 5 giorni lavorativi, le spedizioni vengono consegnate in 1-2 giorni lavorativi in Italia e in 2-5 giorni lavorativi negli altri paesi della Comunità Europea, a seconda della zona di consegna. Per i paesi non facenti parte della Comunità Europea i tempi di spedizione non sono stimabili con precisione a causa di possibili ritardi dovuti alle procedure doganali. Per motivi di sicurezza non vengono effettuate spedizioni a caselle postali.
In sostanza, i tempi tecnici sono:
Lavorazione e creazione della calzatura | 5 giorni lavorativi |
I tempi di spedizione sono:
Italia | 1/2 giorni lavorativi |
Paesi UE | 2/5 giorni lavorativi |
IMPORTANTE
Al fine di avere una consegna accurata e sicura ti preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E’ quindi importante che l’indirizzo sia completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc…
Non siamo responsabili di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.
In ogni caso non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.
Tutto ciò che devi sapere su:
CONDIZIONI DI RESO E DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CALZATURIFICIO LEOPAMY S.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account CALZATURIFICIO LEOPAMY S.r.l.”sul sito www.CALZATURIFICIO LEOPAMY S.r.l..it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, CALZATURIFICIO LEOPAMY S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, ad eccezione dei costi di spedizione in fase di invio e di reso oltre ai costi di imballaggio e commissioni paypal e altri istituti di credito che rimarranno nella loro totalità in ogni caso a carico del cliente.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, CALZATURIFICIO LEOPAMY S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a CALZATURIFICIO LEOPAMY S.r.l..
Dopo che l’Azienda ha ricevuto il reso e ha verificato la correttezza delle operazioni invierà una e-mail all’indirizzo di riferimento fornito dal Cliente come conferma di accettazione. Se l’ordine è stato pagato tramite carta di credito, la valuta del rimborso dipende dal gestore. Se l’ordine invece è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avviene direttamente sul conto Paypal di pagamento, contestualmente all’operazione di riaccredito.
Le spese di imballaggio e spedizione del reso sono a carico del Cliente.