Il fantastico mondo dei bambini
Qualità Gioiecologiche


LAVORAZIONE A SACCHETTO
Per realizzare alcune delle nostre calzature per bambino GIOIECOLOGICHE abbiamo scelto la lavorazione a sacchetto in quanto assicura morbidezza e comodità senza paragoni. Si tratta di un metodo di produzione artigianale di alto livello dove la padronanza e l’esperienza dei nostri artigiani sono gli unici insostituibili “mezzi” su cui ogni giorno facciamo affidamento per realizzare le scarpine.
Prevede la costruzione della fodera separatamente a tutto il resto, cucendola attorno alla forma della calzatura come fosse un guanto o, appunto, un sacchetto. Non è possibile utilizzare le più comuni forme in quanto è necessario che quest’ultime siano riscaldate consentendo all’artigiano esperto di provvedere allo stiraggio e battitura a mano della pelle fino ad ottenere la forma desiderata.
PELLE PRIMO FIORE
Per le tomaie utilizziamo solo pellami di vitello della qualità più pregiata, ovvero la “primo fiore”. Viene così definita lo strato di pelle esterno che vanta le più notevoli proprietà in termini di morbidezza, setosità e durata nel tempo. Facilmente riconoscibile anche dall’occhio meno esperto, risulta disomogeneo e ricco di scanalature.
FODERE A CONCIA VEGETALE
Scegliamo pellami trattati a concia vegetale perché sono a basso impatto ambientale, rispettando la natura dalla fase di lavorazione del cuoio fino alla fase di smaltimento. Garantisce la massima affidabilità dal punto di vista igienico-sanitario poiché non vengono utilizzate sostanze tossiche come coloranti azoici, nichel o cromo VI, nocive non solo per l’essere umano ma anche per l’ambiente.
Qualità garantita!